29 dicembre 2017

WWW...RECAP DEL MESE... DICEMBRE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Quello che vi presenterò oggi è lo sfacelo di un lettore ex accanito, ex compulsivo e di cui rimane solamente la voglia di comprare nuovi libri ma poco tempo per leggerli...
Non sono impazzita, ma  sto solo confessando il delitto di non aver letto praticamente quasi nulla in questo ultimo mese dell'anno... eeeee vabbè!!!
Passiamo al racconto di quello che è stato il mio DICEMBRE 2017 con le solite tre domande, vi auguro buona lettura!


Cosa stai leggendo?




Libro che avevo cominciato a leggere a Gennaio e di cui non ricordavo praticamente nulla è LA PIETRA DI LUNA di WILKIE COLLINS. Sappiate che è scoppiato un nuovo amore letterario per me, e fortunatamente molti dei suoi romanzi sono già in mio possesso :-)
Un romanzo giallo e mistery che racconta della sparizione di una pietra preziosa legata ad una leggenda molto particolare. 
Un romanzo misterioso, come lo sono molti dei personaggi che vi si trovano al suo interno. Mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di riuscire a parlarvene :-)


Cosa hai finito di leggere?





Romanzo d'esordio di MAX PERONTI è OMEGA. L'ARMATA DEI RIBELLI. Un fantasy molto particolare che racconta la storia di un regno sottoposto alla dittatura di Zorks un uomo violento e poco umano che nella convinzione di essere perfetto non si rende conto di tradimenti, ribellioni e rivolgimenti che il suo regno sta subendo.
Un romanzo che mi è piaciuto molto e di cui potete leggere la recensione cliccando sul titolo, se non l'avete letta. 
Un romanzo d'esordio ben costruito e che lascia con la voglia di conoscerne di più dei suoi personaggi.










Altra lettura completata in questo mese di Dicembre è UN SEGRETO NON E' PER SEMPRE di ALESSIA GAZZOLA.
Secondo romanzo di una serie di sette, per il momento, in cui seguiamo le vicende lavorative e amorose dell'imbranata dottoressa Alice Allevi.
Un romanzo di stampo giallo ma con delle sfumature di romanticismo che lo rendono molto fresco e frizzante.
Le indagini si alternano a momenti di vita quotidiana e lavorativa che ci permettono di avere maggiore empatia con i personaggi della storia, consigliato!









Cosa hai intenzione di leggere in seguito?




Una delle mie ultimissime entrate in libreria dopo la visita a Più libri più liberi di cui sto preparando un post (o due) sarà sicuramente la mia prossima lettura. TUTTO QUELLO CHE NON RICORDO di JONAS HASSEN KHEMIRI è un romanzo a metà tra giallo e ricerca della verità. Un romanzo particolare di cui non voglio sapere molto della trama, sempre perché io sono una di quelle lettrici che vuole farsi travolgere dagli eventi raccontati tra le pagine. Spero che sia una lettura bella da affrontare e di cui vi parlerò sicuramente nel prossimo Gennaio :-)


Bene questo è stato il mio ultimo mese di letture... Avevo detto che avrei letto di più per via della giornate di ferie legate alle feste ma, evidentemente non è stato così. In realtà non importa, leggere di più o di meno ma basta che si faccia, ecco il mio motto.
Fatemi sapere se conoscete qualcuno di questi romanzi e se vi sono piaciuti o meno. Io vi saluto e vi mando un grande abbraccio, BUONE LETTURE VIAGGIATORI!!!

Nessun commento:

Posta un commento