18 dicembre 2017

CASSETTA DELLA POSTA... #20

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Mi sono resa conto solo adesso di non avervi mostrato le nuove entrate in libreria degli ultimi due mesi, non considerando Dicembre con gli acquisti di PIU' LIBRI PIU' LIBERI a cui dedicherò un post a parte ormai il prossimo Gennaio. 
Anche per questi due mesi farò un unico post come ho fatto per Agosto e Settembre visto che ormai di tempo ne è trascorso.
Dei libri che vi mostrerò ne ho letto solamente uno e per fortuna mi è piaciuto molto, ma essendo il primo di una saga vorrei cercare di leggere entro il 2018 anche gli altri. Ovviamente la speranza che io lo faccia ce la metto, poi vedremo insieme come andranno a finire le cose!
Non mi perdo più in chiacchiere e vi mostro le entrate nella mia libreria del mese di OTTOBRE 2017:



Il primo libro che vi mostro è proprio I MEDICI. UNA DINASTIA AL POTERE di MATTEO STRUKUL. Primo di una tetralogia che racconta le vicende della famiglia Medici attraverso quattro figure importanti della casata in varie epoche differenti. Un romanzo storico di cui ho scritto una recensione che potete leggere, se ve la siete persa, cliccando sul titolo, e che mi è piaciuto molto. Le descrizioni dei personaggi, come pure delle ambientazioni e delle dinamiche politiche sono spiegate in modo da non dare noia ad un lettore che non apprezza particolarmente il genere storico e appassionando chi, invece, lo apprezza. Coinvolgente e intrigante, un romanzo che ti fa venire voglia di leggere subito i seguiti!




Libro chiacchieratissimo sul web e fortemente atteso da molti lettori è MAGIC di V. E. SCWAB scrittrice (dicono) talentuosa e particolarmente coinvolgente che ha realizzato una trilogia piena di colpi di scena. Io non sapevo della sua uscita in italiano e lo avrei letto in inglese, prima o poi, quindi appena l'ho visto in libreria, in uno dei miei giri senza particolari intenzioni, l'ho comprato ma ancora è lì ad aspettare il suo momento ;-)



Ultimo acquisto del mese di Ottobre è stato LO STUPORE DI UNA NOTTE DI LUCE di CLARA SANCHEZ. Questo è il seguito de IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE  che mi aveva incuriosito non poco e il cui finale aperto mi aveva lasciato un po' così :-/. Ho fatto ricerche e adesso, pur avendolo messo nella tbr del mese di Dicembre devo aspettare che la mamma finisca di leggerlo, ma entro Gennaio lo leggerò sicuramente, non voglio lasciarmi dietro troppe cose.

Così come ho fatto ad Ottobre anche per il mese di Novembre ho cercato di trattenermi, ma la ri-lettura di Orgoglio e Pregiudizio mi ha portato a fare un piccolo acquistino che, per fortuna, non mi ha svuotato le tasche, vista la presenza di sconti che hanno dimezzato i prezzi di copertina. Comunque, bando alle ciance e vi mostro le entrate di NOVEMBRE 2017:




Ho deciso di leggere le opere della zia Jane in ordine cronologico, a parte l'eccezione di Orgoglio e Pregiudizio che poi è secondo in questo senso. Per questo motivo ho cominciato a recuperare due suoi titoli: il primo è RAGIONE E SENTIMENTO di JANE AUSTEN, appunto. Ho letto pareri differenti, alcuni dicono che sia bellissimo ed altri che non sia all'altezza del più famoso. Quando lo leggerò vi farò sapere cosa ne penso.




L'altro titolo è MANSFIELD PARK terza opera pubblicata nella sua carriera. Si, lo so che sono versioni tutte diverse, ma io non sono una di quelle lettrici che per forza deve avere la stessa versione dei libri, per me l'importante è leggere la storia che contengono. Poi, ovviamente, scelgo delle versioni di cui ho già letto qualcosa e che mi hanno soddisfatto, come in questi due casi.




Autore di cui vorrei cominciare a leggere qualcosa, visto che i suoi libri riesco spesso a trovarli ai mercatini è PHILIP K. DICK con REDENZIONE IMMORALE. Il genere è tra fantascienza e distopia, a quanto ho capito, e ne sento parlare benissimo da una youtuber che seguo, quindi appena ho avuto l'occasione ho preso uno dei titoli che ha suggerito per iniziare ad approcciarsi a questo autore, chissà che non scoppi un nuovo amore :-)



Quest'ultimo acquisto è quello di cui vado più fiera, lo stavo puntando da una vita e finalmente sono riuscita ad acquistarlo a meno della metà del prezzo di copertina. De IL SERPENTE OUROBOROS di E. R. EDDISON so solamente che è un romanzo da cui Tolkien ha tratto ispirazione per la creazione delle sue opere. Visto l'amore che ho per questo scrittore ho preso subito la palla al balzo e l'ho comprato, speriamo bene!


Bene amici lettori, queste sono state le entrate dei mesi di Ottobre e Novembre. Sono riuscita a diminuire il numero delle entrate, sebbene i tempi di lettura siano molto rallentati, ma io sono fiduciosa e prima o poi il momento della loro lettura arriverà.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi romanzi e cosa ne avete pensato, se li conoscete o se avete qualcosa di nuovo da propormi, lo sapete ormai, sono curiosissima :-)
Vi mando un grande abbraccio e vi ringrazio per le visite che mi fate sia qui sul blog che sulla pagina, iscrivetevi, se vi va, ne sarei felicissima... A presto Viaggialettori :-)

Nessun commento:

Posta un commento