mercoledì 25 ottobre 2017

WWW...RECAP DEL MESE... OTTOBRE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


E' finito anche il mese di Ottobre ed è tempo di fare un bilancio delle letture affrontate durante questo mese.

Devo dire che non è andata proprio male, ho portato a termine la TBR e ho fatto delle letture extra di cui vi parlo qui nel post.
Come al solito rispondo alle solite tre domande, vi auguro buona lettura!!!




Cosa stai leggendo?




LA MISCELA SEGRETA DI CASA OLIVARES di GIUSEPPINA TORREGROSSA è un libro che avevo visto molte volte in libreria e che, iniziando a leggerlo, mi sta prendendo sempre di più. Si tratta di una storia familiare ambientata nella Sicilia degli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale. Spero sia una bella lettura fino alla fine senza rivelarsi una delusione.


Cosa hai finito di leggere?




Ho comprato questo libro approfittando della promozione Feltrinelli dei due libri a 9,90 euro e l'ho letto relativamente poco tempo dopo, considerando i miei standard :-)
ADESSO di CHIARA GAMBERALE è una storia che parla di amore in molte delle sue forme. Inizialmente è un po' confusionario ma poi andando avanti le idee si fanno più chiare. Consigliato come lettura apparentemente leggera.





E poi c'è lui, IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO. Un libro monumentale, per l'importanza dell'autore e per la mole del volume che, seppur scritto in modo molto fitto, è pieno di eventi storici inserisce, scientemente dall'autore, senza un'apparente logica tra le pagine del diario del protagonista. Una lettura che stimola la conoscenza ma che è anche obiettivamente difficile da leggere se non si è dello spirito giusto per affrontarlo.


Cosa hai intenzione di leggere in seguito?





I MEDICI. UNA DINASTIA LA POTERE di MATTEO STRUKUL è uno di quei libri che tutti hanno letto e io, ovviamente, leggo dopo secoli dalla sua uscita. Non che questo mi importi, io sono dell'idea che un libro ti chiami quando è il momento giusto per affrontarlo, e di solito, ogni volta che sento il mio istinto in questo senso, riesco a fare sempre delle belle letture.
Leggerò questo come prossima lettura e spero che non mi deluda, ho letto le prime pagine e non mi dispiace, staremo a vedere alla sua conclusione.


Bene lettori, questa è la mia attuale situazione di lettura. 
Voi cosa state leggendo? Siete soddisfatti o avete qualche cosa da dire sulle letture affrontate?
Io come sempre vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bei viaggi tra le pagine dei vostri libri... A presto!!!

4 commenti:

  1. Ciao! "Adesso" è una bella lettura! :-)
    Io sto leggendo "Ne parliamo a cena" di Stefania Bertola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ho mai letto nulla di questa autrice, dovrò informarmi :-)

      Elimina
  2. Ciao...di chiara gamberale io ho letto "qualcosa". I medici invece ne sono molto incuriosita.
    Ecco il mio www...wednesday
    un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) I medici sarà sicuramente la mia prossima lettura, ho aspettato che il clamore passasse ma devo confessare che la curiosità è sempre stata alta :-) Passo da te!

      Elimina