lunedì 2 ottobre 2017

TBR #12... OVVERO TENTIAMO DI DARCI UN ORDINE DI LETTURA... OTTOBRE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Mentre sono qui davanti al computer in una domenica mattina di sole e tepore, reduce da un sabato pomeriggio di shopping massacrante, cerco di tenere gli occhi aperti tra uno starnuto e l'altro, perché Sì, ho fatto il cambio dell'armadio e l'allergia ha preso possesso di me!!!

Nonostante tutto ciò siamo ormai arrivati al mese di Ottobre e per le radio cominciano a fare il conto alla rovescia per i giorni che ci porteranno al 2018, O MIO DIO CHE ANSIA!!!

Diciamo che io mi limito a contare le ferite del mese di Settembre e a stilare un mini programma di letture che cercherò, come al solito, di non  portare a termine. 

Come sempre vi lascio prima al recap della tbr precedente e poi una panoramica sulle mie intenzioni per il mese, BUONA LETTURA!!!







Prima lettura di cui vi parlo è WOLF2. IL GIORNO DELLA VENDETTA  di RYAN GRAUDIN.
Un libro che ho letto con grandissima curiosità e che, fortunatamente non mi ha delusa affatto.
Un libro che unisce la storia al fantasy in maniera credibile, ben studiata, ben integrata. Una storia che vi lascerà con l'amaro in bocca e allo stesso tempo sostiene l'idea di un futuro positivo e possibile, nonostante tutto 
Insomma una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere avventuroso, distopico e fantasy.











Lettura che non so quando porterò a termine, è DA QUI VEDO LA LUNA di MAUD LETHIELLEUX. Un libro che, vi ho detto, mi sarei impegnata a terminare, ma non so se lo farò, ho tante altre cose da leggere che mi attirano di più, altre storie che sono curiosa di leggere e questo libro non credo faccia al caso mio in questo periodo. 
Ne ho lette le prime dieci pagine e la curiosità non è scattata, quindi credo proprio che lascerò spazio ad altro.












L'INNOCENTE di GABRIELE D'ANNUNZIO è un romanzo che inquieta e intristisce, ma allo stesso tempo mi ha lasciato con un senso di delusione che non so ben spiegare a parole. 
E' vero che l'autore non è tra i miei preferiti e che non ho avuto una bella esperienza con il suo romanzo più famoso, ma devo dire che, nonostante tutto, il romanzo scorre abbastanza in un crescendo di tensione che porta al lettore la curiosità di andare avanti per scoprire l'evoluzione della storia.







Passiamo adesso al mio tentativo di sabotare ulteriormente le mie letture durante questo mese di Ottobre 2017. Inserisco sempre tre titoli, tanto poi lo sapete che il tutto dipenderà dall'umore e dalla voglia di leggere altro o stupirmi e rimanere fedele al programma. 
Come sempre cerco di fare delle scelte vicine anche alle varie esigenze del mese, quindi vediamo un po' che cosa leggerò.






CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI di FEDERICA BOSCO è un libro che non avrei mai neanche visto se non fosse stato per le varie sfide di lettura che sto facendo. 
Si tratta di un romanzo che racconta di un'amicizia tra due ragazzine, iniziata fra i banchi di scuola... Di più non so!
Comprato a scatola chiusa e speriamo che ne sia valsa la pena, ecco.
Anche perché mi sono accorta adesso che posso utilizzarlo per due sfide di lettura, quindi ME FELICE COMUNQUE!!!











Questo mese ci vado di scoperta e leggerò anche IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE di CLARA SANCHEZ. 
Una scrittrice che so essere molto apprezzata e di cui non ho letto nulla. So che in questo romanzo si parla di guerra e di persone che nascondono la loro vera identità e la cosa mi incuriosisce non poco.
Oltre a questo, anche il fatto che mi sto togliendo qualche volume dalle mensole di libri non letti e la cosa mi rende molto felice, d'altronde piano piano si costruì Roma no?! Insomma una cosa del genere mi sembra che si dica... mah!










Giusto per rimanere in tema con i libri da leggere ancora incastrati sulle mensole cercherò di affrontare, di nuovo e finalmente, l'ultimo romanzo di J.R.R. TOLKIEN che mi rimane prima di iniziare il mio viaggio nelle Terre di mezzo. Sto parlando de IL FABBRO DI WOOTTON MAJOR
Della trama non so raccontarvi nulla, comprato a scatola chiusa e su fiducia di un nome così autorevole, direi che può bastare. 
Mi serviva un libro con un protagonista maschile al suo interno e quindi eccoci qui :-) 







Bene amici, queste saranno alcune delle letture che farò durante questo mese, spero di portarle a termine, anche se credo sarà proprio così visto che mi incuriosiscono tutte allo stesso modo. Spero anche di non perdermi per strada le recensioni da scrivervi come sto facendo ultimamente, e mi dispiace, quindi... hop hop e mettiamoci a lavorare...
Fatemi sapere se avete letto questi libri o se ne avete sentito parlare.
Quali saranno le vostre letture per questo mese? Fate letture dedicate agli eventi o vi lasciate trasportare dall'istinto?
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di passare delle bellissime giornate in compagnia delle vostre letture... A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento