02 agosto 2017

TBR #10... OVVERO TENTIAMO DI DARCI UN ORDINE DI LETTURE... AGOSTO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Mi viene un po' da ridere nel fare questo post, perché dovrei fare una TBR composta da un solo libro per riuscire a portarla a termine per come sono messa in questo periodo, eppure sono qui, fiduciosa e speranzosa che qualcosa di più io riesca a smaltire.
Mah!!! 
Diciamo che i cambiamenti mi hanno portato ad avere moltissimo tempo in meno e del poco tempo che mi rimane solamente a volte ho la capacità e la forza mentale di concentrarmi nella lettura, anche se mi trovo a leggere un libro di mio gradimento.
Nonostante tutto sono comunque riuscita a leggere due libri su tre di quelli che avevo preventivato, quindi diciamo che proprio male non è andata, dai :-)
Come sempre un breve recap delle letture scelte per il mese passato e poi passo a dirvi le mie tre scelte per questo rovente AGOSTO 2017... BUONA LETTURA!!!


La prima lettura di cui vi parlo è NON E' LA FINE DEL MONDO di ALESSIA GAZZOLA
Libro che ho letto per due delle sfide di lettura e che non ha colmato le mie aspettative.
Sicuramente una lettura piacevole da fare, ma, allo stesso tempo, non così soddisfacente dal punto di vista narrativo.
Come ho già detto anche nella recensione, l'aver letto precedentemente la serie de L'ALLIEVA è stato deleterio nei confronti di questo romanzo. Il fatto è che ho trovato molte cose comuni alle storie di Alice e, allo stesso tempo, una frettolosità ingiustificata, a mio avviso, nel parlare di alcune situazioni. Quasi che le cose dovessero solamente riempire degli spazi.
Insomma, purtroppo non posso dire che il libro sia dello stesso livello dei precedenti, ma comunque può essere una lettura da ombrellone e relax!




La seconda lettura che ho portato a termine della TBR di Luglio è DIMENTICA IL MIO NOME di ZEROCALCARE
Di questo volume uscirà la recensione la prossima settimana e devo dire che mi è piaciuto molto.
Sono tornata alle Graphic Novel con lo stesso autore con cui mi sono avvicinata a questo mondo ed ho fatto molto bene.
Ho sentito pareri poco favorevoli su questa storia per l'unione di elementi soprannaturali ad una storia potenzialmente reale. Devo dire che a me questa cosa è piaciuta molto. Ho letto la sua presenza come un modo per affrontare in maniera ironica e divertente una nostalgia, un magone che forse, raccontato tutto con lo stesso tono iniziale, avrebbe reso troppo pesante la lettura.
Il tema della perdita di un familiare raccontato con la giusta dose di ironia, nostalgia e follia.






Nota dolente, si fa per dire, di questa TBR di Luglio è stata UNA PRESENZA IN QUELLA CASA di PAIGE MCKENZIE libro che volevo leggere per colmare una delle parole della THE HUNTING WORD CHALLENGE ma non sono neanche arrivata a cominciarlo.
Sicuramente lo leggerò più avanti, quando arriverà il suo momento, anche perché mi incuriosisce molto e spero che si tratti di una lettura non troppo impegnativa.


Visto che, nel mese di Agosto, in teoria dovrei avere una settimana di riposo, ma non è ancora detto, ho deciso comunque di fare una TBR con tre titoli che vorrei leggere. Sicuramente li inserisco nelle sfide di lettura, visto che di tempo per leggere più cose insieme non ne ho, ma vediamo cosa ho intenzione di leggere.





WOLF. LA RAGAZZA CHE SFIDO' IL DESTINO di RYAN GRAUDIN è un libro che voglio leggere da un po' di tempo. Più o meno da quando ho scoperto che avrebbero pubblicato il seguito quest'anno. 
Ne ho sentito dei pareri molto positivi e il fatto che si tratti di un fantasy mi lascia ben sperare che l'impegno di lettura non sarà eccessivo. Non è che voglio dire che i fantasy sono tutte cavolate, ma sicuramente non sono impegnativi come un classico russo, ecco!
Della storia non so molto e cerco di evitare di saperne molto, è una lettura che mi ispira e di cui, se mi piacerà, leggerò il seguito a breve per terminare almeno quelle che sono duologie e saghe con pochi volumi.








La seconda lettura che vorrei affrontare ad Agosto è IL LIBRO SEGRETO DELLE COSE SACRE di TORSTEN KROL.
Non so molto neanche di questo libro, l'ho comprato quando ho saputo che questa casa editrice stava svendendo molti dei suoi titoli e ne ho approfittato.
Quello che posso dirvi è che si dovrebbe trattare di una sorta di distopia nella quale sacro e profano vanno ad unirsi. Altra cosa che mi ha incuriosito parecchio, anche se non riguarda effettivamente la storia, è che l'autore ha una identità sconosciuta e non si sa neanche di dove sia. 
Insomma sento che questo libro mi sta "chiamando" e quindi non vedo perché non dargli una possibilità!








Su questo terzo titolo sto barando ma avendolo cominciato da poco sono praticamente all'inizio e sicuramente la mia lettura la porterò avanti anche ad Agosto.
THE DANISH GIRL di DAVID EBERSHOFF è un libro da cui hanno tratto un film bellissimo, commovente, intenso. Con un Eddy Redmayer fantastico nelle vesti di Einar/Lili e una figura femminile, quella di Greta che è stata fenomenale, un oscar tutto meritato a mio avviso.
Se non avete ancora visto il film fatelo, nel frattempo sto recuperando il libro che mi sta piacendo molto anche se ci sono delle cose su cui avrei qualcosina da dire, ma ve ne parlerò a tempo debito. 






Mi rendo conto che la varietà dei titoli per gli ultimi post che sto pubblicando non è molta, ma credo sia inutile inserire diecimila titoli diversi che tanto già so di non riuscire a leggere.
Per questo motivo ho deciso di essere onesta con me e con voi lettori e cercare di parlare di libri che spero di riuscire sicuramente a portare a termine, poi quello che succederà si vedrà alla fine del mese.
Per adesso fatemi sapere quali saranno le vostre letture per il mese di Agosto, o cosa avrete di intenzione di leggere per questo mese. Intanto vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri!!!

4 commenti:

  1. Anche io leggerò "Wolf" questo mese! Ho vinto il secondo volume ad un concorso quindi non vedo l'ora di buttarmi sulla duologia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora se lo finisci prima di me andrò sicuramente a vedere se le nostre idee si incontrano. Devo dire che per adesso non mi sta dispiacendo affatto. Il secondo volume lo prenderò sicuramente indipendentemente dall'esito della lettura, non mi andrebbe di lasciare la storia in sospeso essendo solo due volumi!

      Elimina
  2. Ciao! Io credo che in Agosto, complici le ferie, mi rilasserò un po' e leggerò qualche romanzo più leggero...non ho un programma preciso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Anche la mia idea sarebbe quella, se questo caldo ce lo permette :-)

      Elimina