23 agosto 2017

CASSETTA DELLA POSTA...#18

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Sarà il caldo, sarà quest'aria di vacanza che, seppur breve, è stata intensa, sarà che se noi lettori ci avviciniamo anche solo con il pensiero ad una libreria, o in qualunque posto in cui si possano vendere libri siamo lì pronti  farci attirare anche dalle storie lontanissime dal nostro mondo di lettori, sarà... Insomma, mettette una scusa qualsiasi e avrete la giustificazione ottimale per la presenza di queste nuove entrate nella mia libreria, ecco!
Come al solito, la lettura rallentata non ha limitato la mia voglia di acquisto, anche se mi sono accorta che il numero di libri non è più eccessivo come nel passato, quindi brava me!
Altra cosa di cui mi sono accorta mentre ripescavo gli acquisti di  questo LUGLIO 2017 è che ho comprato tutti gialli o thriller e non li ho ancora letti, ovviamente.
Ma adesso passo a mostrarvi le mie entrate che è meglio, BUONA LETTURA!!!



    


Per gentile concessione della Tea anche quest'anno sono stati pubblicati libri piuttosto recenti alla modica cifra di  5 euro, come non poterne approfittare???
Bene l'ho fatto ed ho preso il secondo volume delle indagini di Cormoran Strike, ovvero IL BACO DA SETA di ROBERT GALBRAITH. Il primo volume l'ho letto non molto tempo fa e mi era piaciuto molto, quindi perché non prendere anche questo secondo?
L'altro volume è il primo di una serie di gialli ambientati nell'antico Egitto dei faraoni. Ho sempre trovato affascinante quel mondo e appena ho visto che c'erano questi volumi ne ho approfittato. Ho preso, per adesso IL FIGLIO DI RAMSES. LA TOMBA MALEDETTA di CHRISTIAN JACQ uno dei più importanti storici ed egittologi  mondiali. So che tanti anni fa scrisse una serie dedicata alla figura di Ramses ma non so se è possibile ancora trovarla. 
Comunque, se avete qualche informazione in più su queste storie fatemi sapere :-)




La Newton Compton mi ha inviato IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D'ESTATE di DINAH JEFFERIES un libro che ho ricevuto perché risposi ad un annuncio per entrare a far parte del loro club di lettori e ogni tanto mi arrivano dei volumi. Speriamo che si tratti di una bella storia anche se non so nulla della trama o del genere della scrittrice.

Gli acquisti che vedrete qui di seguito sono stati fatti tutti in edicola perché sto approfittando di una collana che si chiama NOIRISSIMO per la quale stanno pubblicando molti gialli e thriller usciti da poco al prezzo di 7,90 euro l'uno invece dei 15 minimi delle edizioni originali. Non so se ho già detto altre volte che non sono una di quelle lettrici che fa caso alle edizioni, quando voglio leggere un libro lo leggo e prendo la versione che mi conviene di più economicamente, visto che la storia raccontata all'interno è la stessa. Non sono tutte le uscite fatte fino ad ora, ma solamente quelle che mi intrigano di più o di cui ho sentito cose positive sugli autori. 




I primi due volumi che mi sono presa sono LA RAGAZZA DI BROOKLYN di GUILLAUME MUSSO. Un libro di cui ho sentito parlare bene e spero che si riveli tale.
L'altro volume è di un italiano GIANRICO CAROFIGLIO con L'ESTATE FREDDA un giallo ambientato negli anni della strage di Capaci, se non ricordo male.




Il primo volume di questa serie di libri è stato che io mi sono fatta recuperare dall'edicolante, vivendo in un posto in cui la lettura è una cosa da evitare accuratamente. Sto parlando de LA VIA DEL MALE di ROBERT GALBRAITH ultimo volume delle avventure di Cormoran Strike, anche in questo caso ne ho approfittato visto il prezzo.Di questa serie ne dicono solo bene e io stessa ho apprezzato il primo volume, e poi diciamolo, chi ha amato lo stile di Harry Potter non avrebbe potuto non apprezzare anche questi volumi.




Altra autrice di cui sento sempre parlare bene è CAMILLA LACKBERG con IL SEGRETO DEGLI ANGELI. Di queste storie, come al solito non so nulla né mi informo, quindi gli esiti sono sempre una sorpresa, magari sbaglio a non informarmi, ma sinceramente io la lettura la vivo così. Non me la prendo se il libro che compro non mi piace perché comunque è stata un'esperienza leggerlo. Poi quando mi dice bene meglio così.
A parte questo mio pensiero filosofico, devo dire che di letteratura scandinava ho letto pochissimo, anzi solo il primo libro della Trilogia Millennium e mi era piaciuto moltissimo, quindi spero che si tratti di una  storia avvincente.

Bene amici, questi sono stati gli acquisti del mese di Luglio, come avete visto ecco la conferma che questo mese è stato tutto all'insegna delle indagini. Ovviamente sto leggendo tutt'altro, ma sono dettagli, prima o poi arriverà anche il loro momento, no?
Fatemi sapere, quali sono stati i vostri acquisti di questo periodo? Avete qualche informazione utile sugli autori o i libri che ho comprato e che non mi anticipino nulla delle storie che andrò a leggere??
Fatemi sapere qui sotto nei commenti, nel frattempo vi auguro di fare belle letture e vi mando un abbraccio lettori!!!

Nessun commento:

Posta un commento