21 novembre 2016

THE INTIMIDATING BOOK TAG

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti voi amici lettori e non!!! Anche Novembre sta per finire e il tempo non fa che correre velocemente dandomi la sensazione di non riuscire mai a fare tutte le cose che dovrei... Ma va bene proveremo a fare in altro modo o a rimandare quelle meno importanti per il momento :-)


Oggi vi propongo un Tag che ho visto sul canale YouTube di Nocturnal Blaze (se cliccate sul nome vi mando direttamente al suo canale), sto scoprendo che i Tag mi piacciono e che sono un'altra buona occasione per proporre e suggerire libri di cui non si parla spesso o che si sono letti tempo addietro, spero che questa novità vi piaccia.
A questo proposito voglio dirvi che i tag che pubblicherò non sono fatti solo di recente, li ho accumulati nel tempo e di molti (come in questo caso) mi limiterò a dire da dove li ho presi ecco, adesso vi lascio alle domande e al post, Buona lettura amici!!!

Il Tag di oggi parla di quei libri che, per un motivo o per un altro, ci hanno messo in soggezione. Mi sono divertita a pensare alle risposte da dare a queste dieci domande e spero che sarete in tanti a farlo :-)



1) QUALE LIBRO NON SEI STATA IN GRADO DI FINIRE?




Ebbene sì DRACULA di BRAM STOKER è la mia croce letteraria. 
Non so quante volte, negli anni, ho provato a leggere questo libro senza mai portarlo a termine. Le prime volte che ci avevo provato mi metteva talmente tanta ansia che dopo le prime venti pagine dovevo chiudere tutto e riportarlo nella libreria di mio fratello perché non volevo neanche vederlo sulla mia scrivania.
Adesso, dopo anni e anni che mi sono decisa a riprenderlo, non lo so perché sto ferma da più di due mesi a 55 pagine e non riesco ad andare avanti. Una noia, ma una noia che non so proprio come fare. 
Tutti mi dicono di continuare perché la prima parte è effettivamente un po' noiosa, ma Mina proprio non la sopporto. Spero di continuarlo prima o poi, ma BO!!!




2) QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' NON NE HAI AVUTO TEMPO?


Ma da quanti anni sono usciti questi libri??? Saranno minimo sei o sette credo, ebbene, non ho avuto ancora modo di leggerli pur avendolo nella libreria, o meglio avendoli tutti e tre, ecco! Mi ricordo che comprai il primo volume qualche tempo dopo l'uscita dell'ultimo film di Harry Potter spinta dal fascino della magia e dei maghi, mentre gli altri volumi li ho comprati, credo un paio di anni fa, ebbene le mie buone intenzioni per la loro lettura sono andate a farsi benedire da taaanto tempo... Comunque vi sto parlando della trilogia di TRUDI CANAVAN composta da LA CORPORAZIONE DEI MAGHI, LA SCUOLA DEI MAGHI, IL SEGRETO DEI MAGHI, sicuramente la leggerò il prossimo anno perché voglio dedicarmi a qualche saga più recente senza lasciarmi troppo "cadaveri" dietro di questo tipo!


3)QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' E' UN SEQUEL?




LIBRARY OF SOULS di RANSOM RIGGS è il terzo e ultimo volume della trilogia dedicata ai Bambini Speciali. Una trilogia che, per quel che mi riguarda, mi ha colpito particolarmente con il secondo volume della serie  HOLLOW CITY. IL RITORNO DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE  e spero vivamente che il terzo non mi deluda.
Il motivo per il quale ancora non l'ho letto è che ho la versione in lingua e, non essendo particolarmente avvezza a leggere in questo modo, ci metto un po' di tempo rispetto al libro in italiano (tra l'altro uscito il 29 Settembre), insomma mi serve un po' più di tempo e tranquillità, ecco. Potrei comprare la versione italiana?? Certo, ma perché spendere il doppio quando con dieci euro ho questa versione che è bellissima???





4) QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' E' NUOVO?







Diciamoci la verità nuda e cruda, per questa domanda potrei rispondere mettendo la foto di uno qualsiasi dei circa duecento libri (e non sto scherzando) che ho ancora da leggere, maaaaa.... ho deciso di rispondere con uno di quelli che ho comprato più di recente e che mi ispira tantissima curiosità, sto parlando di STORIA DI UN CORPO di DANIEL PENNAC , autore francese di cui non conosco nulla a parte qualche titolo che non ho ancora letto.
Ho sentito molti pareri positivi su questo romanzo e mia cugina ha detto di non essere neanche riuscita a finirlo, quindi sono curiosissima!!!





5) QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' HAI LETTO UN LIBRO DELLO STESSO AUTORE PRECEDENTEMENTE E NON TI E' PIACIUTO?






In realtà il libro di questo libro che ho letto poco tempo fa , tra l'altro, non è che non mi era proprio piaciuto per niente, diciamo che salvavo solo qualche piccolo, ma piccolo dettaglio. Quindi per questo punto rispondo WOLFGANG HOHLBEIN di cui leggerò il prossimo anno IL ROGO DELL'INQUISITORE così termino di leggere la trilogia di cui, in realtà, posseggo solo questo e il secondo volume di cui ho fatto la recensione, ve la lascio cliccando sul titolo, sto parlando di IL PRINCIPE VLAD .







6) QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' NON SEI NEL MOOD GIUSTO PER COMINCIARLO?







Un libro che ho ormai da circa un anno è S. LA NAVE DI TESEO di J.J. ABRAMS ed DOUG DORST.
Libro che ho visto su internet e che mi ha attirato per la sua conformazione particolarissima. Ho sentito molti pareri contrastanti sul giudizio ma non voglio farmi condizionare troppo e, quando arriverà il suo momento, immergermi completamente nella lettura cercando di dispiegarmi tra i tanti elementi e indizi presenti al suo interno.
Inutile dire che la struttura estetica è bellissima, e spero che anche la storia al suo interno lo sia :-)






7) QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' E' ENORME?






Devo dire che rispondere a questa domanda, per me, è stato piuttosto facile, SHANTARAM di GREGORY DAVID ROBERTS è il libro più alto che possiedo nella mia libreria, quantomeno considerando il fatto che sia un unico romanzo. Perché poi ci sono alcuni Mammut che contengono più romanzi e non li ho proprio considerati per rispondere alla domanda.
So che è stato pubblicato molti anni fa e che solo da poco è riuscito ad avere il suo posto nelle librerie italiane. 
Ho fatto la corte a questo libro per non so quanto tempo e poi me lo sono ritrovato tra le mani come regalo :-)
Sono curiosissima di leggerlo ed entro l'anno lo farò!!!






8)QUALE LIBRO DEVI ANCORA LEGGERE PERCHE' E' STATO UN ACQUISTO BASATO SULLA COVER E SI E' RIVELATO AVERE PESSIME RECENSIONI?





Come ho detto più volte nei post pubblicati, io quando vedo i libri non leggo poi molto la trama, preferendo lasciarmi coinvolgere nella storia e nel suo svolgimento senza saperne troppo. Questo è stato anche il caso di STARCROSSED di JOSEPHINE ANGELINI primo libro di una trilogia che possiedo già per intero, tra l'altro, e che non ho ancora letto.
Su internet ho letto pareri discordanti, anche se la maggior parte dicono che non sia niente di speciale. Io tendo generalmente a leggere le opinioni ma poi voglio sempre farmene una mia personale, quindi anche se l'ho già comprato lo leggerò sicuramente, non so quando ma lo farò!





9) QUALE LIBRO E' IL LIBRO CHE TI FA PIU' PAURA DELLA TUA TBR?




Sicuramente vi starete chiedendo perché, un libro che sta piacendo al mondo intero è quello che più di tutti tempo della mia TBR, bene, il motivo è semplice... 
Ho deciso di non comprare più tanti libri e il fatto che io stia riuscendo a farlo e soprattutto a smaltire la stessa quantità di libri che compro, ed anche qualche volume in più del numero degli acquisti, mi frena il leggerlo perché, se poi mi piace, lo so già che sarò curiosissima di sapere come va avanti la storia e quindi LA LAMA DELL'ASSASSINA di SARAH J. MAAS è la mia croce del mese, ecco.
Non so se siete riusciti a capire il mio ragionamento su acquisti e letture, ma fate finta di aver capito la cosa che i miei ragionamenti sono contorti anche per me stessa ;-)






10) CHI TAGGHI?


Ovviamente taggo tutti coloro che hanno voglia di parlare dei libri che hanno da leggere e vogliono condividerli qui con me :-)

Bene amici spero che questo tag vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sono le vostre risposte, se ci sono delle domande che vi hanno colpito particolarmente o altre che ritenete prive di senso, Io sono curiosissima di sapere la vostra opinione :-)
Come sempre vi saluto vi auguro buone letture e ci rileggiamo presto!!! 

4 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto i tag, solo che cerco di dosarli per non intasare il blogxD
    Dracula l'ho letto troppi anni fa, dovrei rileggerlo (come ogni libro della mia libreria. Io lo dico di continuo, lasciami perdere); Shantaram mi ispira troppo e, se può consolarmi, in molti mi hanno detto che è incredibilmente scorrevole, che ti avvince alle pagine e scorre come acqua. La trilogia della Canavan a me non è piaciuta, ma a molti si, quindi spero incontri i tuoi gusti:) Uh, la trilogia di Riggs, voglio troppo leggerla*-*

    RispondiElimina
  2. Anche io cerco di non infilarne troppi di Tag, anche perché già attraverso le recensioni o gli aggiornamenti si danno comunque dei consigli di letture da fare :-) DRACULA sinceramente non lo so quando lo finirò, ogni tanto ci provo a prenderlo e aprirlo ma... NIENTE... è più forte di me... SHANTARAM mi ha colpito da quando è uscito e, in realtà, molte volte sono stata tentata a cominciarlo, credo che lo farò presto perché anche a me hanno detto che vola via che è un piacere solo che poi io lo so che se mi piace DEVO ASSOLUTAMENTE leggere pure l'altro e non vorrei bloccarmi... Della Canavan, in realtà lessi il primo libro poco dopo l'uscita della versione economica e non mi ricordo assolutamente nulla , quindi è come se fosse una nuova lettura.. Sarà positiva questa cosa, mm!!! Di Riggs mi manca solo quello ma essendo in inglese ci metterò un bel po' di tempo, spero che non mi deluda :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissimo tag :) Io ne faccio pochissimi, anzi quasi zero, ma dovrei invece impegnarmi di più perché alcuni sono carinissimi..
    Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, e conosco solo Dracula, che avevo intenzione di leggere solo perché "doveroso" in quanto grande classico della letteratura, ma spero di non annoiarmi anche io, cosa che mi succede spesso se il libro non è all'altezza delle mie aspettative :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :-) Forse sono proprio le alte aspettative che ho su questo libro che mi stanno deludendo.. Tutti ne parlano benissimo e io non faccio che dire che si tratta di una noia mortale... Magari poi quando lo finirò, forse.. un giorno... Cambierò idea chissà! D'altronde è bello pure sbagliarsi in questi casi :-)

      Elimina