03 ottobre 2016

NOVITA' IN LIBRERIA - OTTOBRE 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Come va lettori?? Secondo voi è solo un'impressione mia il fatto che sembrava ieri Gennaio e siamo arrivati già ad Ottobre o è proprio successo che quest'anno è passato in frettissima??? Mah!!! 
Comunque, a parte le mie riflessioni, oggi sono qui a parlarvi delle uscite del mese di Ottobre, appunto, quindi mettetevi comodi che parto subito, BUONA LETTURA!!! 

Durante il mese di Ottobre ci sarà l'uscita delle continuazioni di molte serie che avrei voluto leggere e libri che stanno traducendo dalle versioni in lingua e che potranno leggere anche tutti coloro che in lingua non vogliono farlo. Accanto a queste uscite ho messo, come sempre, i libri che hanno attirato la mia attenzione e spero ci sia qualcosa che possa piacervi :-)


I primi due libri che vi mostro usciranno il 04 Ottobre, i libro a sinistra per la Casa Editrice Mondadori, quello  destra per la Casa Editrice Piemme.




A sinistra vedete il nuovo libro di NEIL GAIMAN intitolato Trigger Warning. Di questo autore non ho letto ancora nulla ma presto mi dedicherò alla lettura di Coraline. In questo caso non si tratta di un romanzo ma di una raccolta di racconti lunghi e brevi affiancati da qualche poesia che portano al loro interno lacrime, dolore, morte e violenza. Temi che, come ho sentito dire, sono molto presenti nella sua produzione.

Il libro a destra è di un genere diverso si tratta di L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande di DEBORAH INSTALL. La storia racconta di una coppia sposata da tempo che vive una crisi legata al fatto che Ben non sa più cosa fare della sua vita. Un giorno in giardino ritrova un piccolo robot vecchio stampo, non particolarmente aggiornato che lo attirerà a tal punto da diventare il centro delle sue giornate. Proprio grazie a questo piccolo robot Ben capisce molte cose della sua vita e a salvare il suo matrimonio.

Altre due uscite sono previste per il 06 Ottobre ed anche in questo caso due generi completamente diversi :






A sinistra vi ho messo la prossima uscita di un autore di cui lessi tantissimi anni fa La compagnia dei celestini che non mi aveva entusiasmato per niente, sto parlando di STEFANO BENNI  che, per la Casa Editrice Lizard, pubblica La bottiglia magica che mi ha incuriosito. La storia è carina, ci sono dei chiari riferimenti alla favola di Pinocchio e l'ambientazione è un mix tra natura e tecnologia high-tech. Non so magari mi piace e mi fa apprezzare questo autore.

L'altro titolo è il secondo libro di GILLY MACMILLAN con La ragazza perfetta pubblicato per la Casa Editrice Newton Compton. Seconda pubblicazione di una scrittrice che con  9 giorni mi ha tenuta incollata alle pagine per sapere come si dovesse risolvere la vicenda. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una protagonista apparentemente senza alcuna macchia, ma nella realtà ha causato la morte di tre adolescenti. Dopo aver pagato il suo debito con la giustizia cerca di riappropriarsi della sua vita ma si verificano degli eventi che rendono il tutto più difficile.

L' 11 Ottobre sarà la data di pubblicazione di tre grandi nomi della letteratura contemporanea americana


 Il primo libro che vi mostro è di JOYCE CAROL OATES intitolato Scomparsa pubblicato per la Casa Editrice Mondadori

Di questa autrice non ho mai letto nulla anche se sento molti pareri positivi quindi prima o poi farà parte della mia lista di letture da affrontare ;-)

In questo caso la storia racconta della scomparsa improvvisa di una ragazza di 19 anni che si presume sia scomparsa nei boschi attorno al suo villaggio. Tutta l'intera comunità si mobilita per ricercarla ma è la sua famiglia ad essere piena di segreti e misteri oltre che la comunità apparentemente normale che aiuta nella ricerca di questa ragazza.

Ho letto che la Oates è solita affrontare questo tipo di tematiche e la cosa mi incuriosisce moltissimo :-)

Accanto alla Oates nello stesso giorno di pubblicazione esce, per la Casa Editrice Sperling&Kupfer, il volume conclusivo della trilogia di STEPHEN KING iniziata con Mr. Mercedes e Chi rompe paga. Il titolo di questo terzo volume è Fine turno nel quale ancora una volta lo scrittore unisce al genere poliziesco un'indagine sulle fragilità umane.


Altra uscita interessante è DON DELILLO con Zero K pubblicato dalla Casa Editrice Einaudi. Anche di questo scrittore non ho letto ancora nulla e so che si tratta di romanzi molto particolari ed intensi. In questo caso ci si occupa di conservazione dei corpi oltre la morte fino a quando non si troverà un metodo per prevenire tutte le malattie degenerative. 



Ultima uscita che ha attirato la mia attenzione per l'11 Ottobre è I Medici. Una famiglia al potere di MATTEO STRUKUL pubblicata per la Casa Editrice Newton Compton.

Romanzo storico che racconta le vicende e gli intrighi di una delle famiglie più importanti del Rinascimento












Il 13 Ottobre esce, per la Casa Editrice Rizzoli, Half Lost di SALLY GREEN, ultimo volume della trilogia iniziata con Half bad e Half Wilde di cui ho solo sentito parlare bene, almeno dei primi due volumi.



A dire la verità ho messo questa immagine per farvi capire di cosa si sta parlando ma non so se poi effettivamente la copertina della versione italiana rimanga così, io spero di si perché sono veramente delle bellissime copertine :-)












Arriva finalmente, il 18 Ottobre, in italiano, il libro che ha suscitato tantissimo interesse e apprezzamento sul web, sto parlando di Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff che verrà pubblicato per la Casa Editrice Mondadori.

Il libro è molto particolare, io l'ho comprato pochissimo tempo fa in lingua e poi ho scoperto essere molto difficile come inglese, soprattutto perché molte frasi o parti di testo sono scritte nello slang e non è sempre possibile tradurlo se non si parla bene o non si conosce la lingua. Ma niente paura prima o poi lo leggerò anche in lingua e la mia curiosità non demorderà Eh eh eh eh eh!!!








Per tutti coloro che hanno adorato questa storia ambientata in una nuova scuola di magia arriverà il 23 Ottobre il terzo capitolo della saga di Magisterium, ovvero Magisterium. La chiave di bronzo scritto a quattro mani da Holly Black e Cassandra Clare.


Devo dire la verità, le recensioni che ho sentito non sono state molto positive, nel senso che molti non hanno apprezzato il fatto che ci fossero molte somiglianze con la storia di Harry Potter. Io non lo so, sinceramente, perché non mi sono ancora avvicinata a questa saga e credo che lo farò solo dopo che verranno pubblicati i volumi, credo 5 in totale.

Io sono comunque curiosa di sapere di cosa parla e appena lo farò vi dirò :-)






Bene amici qui finisce la carrellata di novità per questo mese, fatemi sapere se vi interessa qualcosa o se ci sono altre novità interessanti, sono sempre molto curiosa di avere consigli di lettura :-)

Con questo post vi auguro un buon inizio di settimana e di inizio mese... Ci rileggiamo presto!!! Come sempre vi auguro buone letture :-)

Nessun commento:

Posta un commento