mercoledì 28 giugno 2017

WWW... RECAP DEL MESE...# 4

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo arrivati al primo dei tre mesi estivi e il caldo che sta facendo in questi giorni è davvero davvero difficile da sopportare, VOGLIO L'INVERNO!!!
Anche questo mese è terminato e nonostante io sia stata travolta da eventi e cambiamenti improvvisi sono riuscita comunque a fare un numero cospicuo di letture, magari un po' più brevi ma comunque in un numero tale cui non pensavo di arrivare. Ma vi lascio al post così vi mostro come è andato questo mese di GIUGNO 2017, BUONA LETTURA!


Cosa stai leggendo?





A questa prima domanda rispondo facendovi vedere le letture che inserirò poi anche nel post TBR perché sono quelle che sto facendo al momento. Non vi dico nulla ma vi ricordo solo il perché della scelta: IL GIARDINO DEGLI OLEANDRI di ROSA VENTRELLA è una rilettura che sto facendo per la MADE IN ITALY BOOKS CHALLENGE.
La lettura a destra, IL CIRCO DELLA NOTTE di ERIN MORGENSTERN la sto facendo per il gruppo di lettura GLI SNIFFA-INCHIOSTRO che ho, in realtà, momentaneamente abbandonato per mancanza di tempo, ma cercherò di recuperare in qualche modo.


Cosa ho finito di leggere?



IL FIGLIO DEL CIMITERO di NEIL GAIMAN è la seconda lettura che faccio di questo autore. In realtà non mi ha entusiasmato molto, ma credo che questo, forse, dipenda dal fatto che mi sono avvicinata a questo libro con una età non adeguata che non mi ha permesso di apprezzarlo al meglio. Potrebbe pure essere che non mi piace come autore, visto che anche Coraline, seppure non mi sia dispiaciuto, non mi abbia lasciato molto. Insomma una lettura carina da fare senza troppe pretese, ecco. 




Prima scoperta felice del mese è stato DIEGO DE SILVA con il suo TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI. Un libro breve ma intenso senza esserne pienamente consapevole. Si tratta di una storia di adulterio trattata in modo brillante, ironico e leggera, ma allo stesso tempo ci ritroviamo a leggere di personaggi nei quali possiamo identificarci tranquillamente perché è inevitabile che ci si possa ritrovare nei comportamenti dell'uno o dell'altro. Un libro pungente e divertente che può essere una perfetta lettura estiva.




Libro con delle buone potenzialità del plot narrativo ma poi risultato una delusione è IN FUGA DAL PASSATO di ELIZA GRAHAM. Una narrazione di più storie che mi hanno trasmesso la sensazione di non essere state create in modo da rendere fluida la vicenda, ma che si trattasse di più spunti da ampliare. Insomma un libro che ho terminato per la curiosità di capire fin dove l'autrice volesse arrivare, ma poi, delusione.




Altra menzione positiva per PICCOLE SORPRESE SULLA STRADA PER LA FELICITA' di MONICA WOOD un romanzo toccante, tenero e molto delicato che racconta di come l'amicizia sia uno dei rimedi migliori al superamento di una perdita importante. La condivisione di un dolore, che non necessariamente deve essere fatto in modo struggente, è il motore di tutta la vicenda e la presenza di una simpatica e pungente vecchina di 104 anni rende il tutto ancora più prezioso. 




La delusione più grande del mese è stata LA SIGNORA DELLE CAMELIE di ALEXANDRE DUMAS romanzo d'amore e tormento che a me non è piaciuto. Sono la solita pecora nera,forse, ma ho trovato questa storia lenta, noiosa, troppo incentrata sull'impossibilità di questo amore e poco alla rappresentazione più approfondita della psicologia dei personaggi. Tutto rimane sulla superficie. Insomma una delusione.




Ultima lettura terminata, ad oggi, di questo mese di Giugno è L'AMORE ADDOSSO di SARA RATTARO. Un libro che ho letto ma ho provato una forte antipatia per la protagonista. Sebbene, a lettura ultimata, io possa aver capito la natura di alcuni dei suoi comportamenti, il tutto mi è sembrato solamente frutto di una persona infantile che fa i capricci. Nonostante questo non si è trattato di una lettura da buttare, anche in questo caso si può fare sotto l'ombrellone o in relax senza pensare che ci siano troppe dietrologie nella scrittura che comunque è molto fluida.


Cosa leggerai in seguito?




In realtà non so se leggerò questo libro, io intanto ve lo lascio come possibile scelta perché devo leggerlo per una delle sfide di lettura che sto facendo, quindi, per adesso, UNA PRESENZA IN QUELLA CASA di PAIGE McKENZIE. Non so se si tratti di un libro leggero ma spero di si, non ho la testa per concentrarmi, quindi incrociamo le dita. Se lo avete letto fatemi sapere se ne vale la pena ;-)


Bene amici, questo è ciò che ho combinato nel mese di Giugno. Fatemi sapere se avete letto qualcosa di questi libri o dei vari autori citati, cosa state leggendo o avete letto in questo mese che sta per terminare e come sono andate le vostre letture. 
Io vi saluto, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri!!!

4 commenti:

  1. Wow hai letto davvero parecchio! :) io invece negli ultimi mesi vuoi per eventi che mi condizionano vuoi perché non sempre ho la testa sto leggendo molto lentamente... per questo mese arriverò giusto ad un libro e mezzo! Compenso con la lettura di svariati manga però ^^
    Dei libri che hai citato non ne ho letto nessuno, alcuni ovviamente li conosco per fama o per averne già letto delle recensioni. Ammetto che la vecchina di 104 anni mi fa fare un pensiero su quel libro, che ha anche una bella copertina ed un bel titolo... per il momento però non comprerò più libri, è tassativo XD
    Di Dumas non ho ancora mai letto nulla, però credo che il mio primo approccio quando ne avrò voglia passerà proprio per "La signora delle camelie". Sono curiosa di scoprire se la penserò come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ultimamente riuscivo a leggere molto, da adesso in poi non so, ma lo vedrai con il recap :-) L'idea di leggere meno non mi preoccupa, non mi interessa accumulare numeri se poi alla fine leggo e non capisco nulla, quindi se leggi poco non fa nulla, leggi quello che vuoi, quello è l'importante, e dovrei ricominciare a farlo anche io, in realtà :-/
      La vecchietta è da leggere, se ne avrai la possibilità e Dumas... direi di passare oltre, ma poi l'opinione devi fartela tu ;-)

      Elimina
  2. "Una presenza in quella casa" ce l'ho nella lista dei desideri, spero di comprarlo presto :)
    Per me questa settimana niente WWW, ma ho pubblicato un piccolo post in onore del cambio di grafica del blog! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io presi l'ebook tempo fa, non ricordo perché, spero sia carino, ma non mi sono informata per niente!

      Elimina