mercoledì 1 febbraio 2017

WWW... WEDNESDAY...#32

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Oggi amici è 1 Febbraio, il secondo mese dell'anno è ufficialmente cominciato e nessun cambiamento significativo c'è stato con il 2017, almeno per quello che mi riguarda personalmente... Ma comunque... Continuo a leggere tanto grazie, o per colpa, di queste notte insonni o nelle quali dormo tre ore, e quindi i miei aggiornamenti continuano ad essere numerosi :-) Parliamoci chiaro, a me va pure bene, nel senso che così smaltisco le letture che ho accumulato negli anni (due, per la verità) anche perché con il silenzio assoluto leggo più velocemente... Quindi, anche oggi, aggiornamento settimanale per voi, BUONA LETTURA!!!



Cosa stai leggendo?










 



Due letture molto diverse anche per questa settimana, tutte e due sono utili alle sfide di lettura che sto portando avanti.
La lettura a sinistra è Diario d'inverno di Paul Auster una sorta di diario personale dell'autore che ho pensato di leggere prima di approcciarmi alle sue opere di narrativa. Confesso che non so se sia stata una mossa geniale, la mia, ma lo sto leggendo e quindi eccolo qua!
La seconda lettura è L'allieva di Alessia Gazzola, primo volume della serie de L'ALLIEVA che mi fa morire dal ridere e, nonostante la mole del libro si legge che è un piacere :-)


Cosa hai appena finito di leggere?







Tre letture anche per questa settimana, due libri, di cui uno delusione, e una Graphic Novel.
Prima lettura è quella deludente ovvero Quel fantastico peggior anno della mia vita di Jesse Andrews. Un libro che parla di adolescenti e di malattia e del loro modo di affrontare la cosa. Ne è uscita ieri una recensione al vetriolo che potete leggere cliccando sul titolo.
Seconda lettura molto, molto più bella è Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, libro che ho letto recuperando quanto non ho fatto da ragazzina ma, col senno di poi, credo di avre fatto bene ad aspettare perché così ne ho apprezzato la bellezza.
Ultima lettura è Basilicò di Giulio Macaione, una Graphic Novel ben fatta, dai disegni molto espressivi e a metà tra il giallo e la letteratura culinaria, insomma una bella letttura!!!


Cosa leggerai in seguito?





In realtà sono due letture che ho cominciato a leggere e poi ho accantonato perché le letture che ho fatto mi attiravano di più, quindi vorrei portarle a termine, visto che sono comunque all'inizio.
La prima a sinistra è BoardWalk Empire di Nelson Johnson che pensavo fosse un romanzo ma in realtà è una sorta di saggio romanzato, non so bene come spiegarvi. Scorre ma ci sono tante informazioni da incamerare, quindi sarà una lettura lunga, o lameno credo!
La seconda lettura è La pietra di luna di Wilkie Collins un giallo ambientato alla fine dell'ottocento che mi incuriosisce moltissimo e mi permette di iniziare le letture per la Tbr del mese, quindi quale altra migliore occasione??


Bene amici, avete fatto qualche lettura interessante in questa settimana? Conoscete quelle che ho fatto io, cosa ne pensate?? 
Vi saluto amici, vi mando un abbraccio e buone letture :-)

6 commenti:

  1. Della Gazzola non ho letto ancora nulla e mi piacerebbe iniziare, anche perché ho apprezzato la fiction tratta dai suoi libri
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/02/www-wednesday-n97.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Se ti è piaciuta la serie tv non disprezzerai neanche il libro anche se ci sono delle cose diverse, ma quella è una cosa normale :-)

      Elimina
  2. Ciao Mikla! Interessanti le tue letture. La pietra di luna è in wish list da tempo, prima o poi dovrò decidermi a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :-) Devo ancora addentrarmi bene nella storia ma le premesse sono buone... Credo sarà una bella lettura da fare :-)

      Elimina
  3. Aspetto la recensione di diatio d'inverno!

    RispondiElimina