06 febbraio 2017

NOVITA' IN LIBRERIA... FEBBRAIO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Come state amici? Il nuovo mese è ormai iniziato e spulciando in giro per il web ho scovato tantissime novità interessanti da leggere. Anche per questo mese molti volumi sono legati a delle trilogie o saghe, ma ci sono anche altri romanzi auto conclusivi che sembrano promettere davvero bene. Non mi resta che dirvi di mettervi comodi perché sarà un post lunghetto direi :-) Buona lettura!!!



Prima uscita del mese del 02 Febbraio per la Casa Editrice Newton Compton è 6 COSE IMPOSSIBILI di A. G. HOWARD. Raccolta di tre novelle di cui le prime due raccontano le vicende legate ai familiari di Alyssa, la protagonista, durante il periodo trascorso nel Paese delle Meraviglie. L'ultima, invece, racconta di alcuni ricordi di uno dei protagonisti maschili durante le vicende del primo romanzo.

Anche questa volta la copertina è bellissima e ripresa dalle originali. Per quanto mi riguarda, non ho ancora letto la saga principale ma conto di farlo appena riuscirò a terminare quelle che ho iniziato negli anni scorsi.
Spero che sia bella tanto quanto le copertine ;-)



Il 09 Febbraio sarà la data di pubblicazione di una grande quantità di romanzi, per cui vi metto qui la data e a seguire tutte le varie uscite.



Prima uscita di questa carrellata è l'ultimo e attesissimo volume della serie The Night School e sto parlando di IL SEGRETO DEL FUOCO di C. J. DAUGHERTY per la Casa Editrice Newton Compton

Tempo fa (in estate) è uscito il volume unico che contiene i primi quattro volumi della serie, che io stessa possiedo ma ancora non è stato letto, ovviamente. Adesso che è uscito anche l'ultimo sarà sicuramente una delle letture che farò.
A quanto ne so, si tratta di una serie che unisce il thriller allo spionaggio condito da intrighi e segreti all'interno di una scuola. Altro non so dirvi perché, come al solito, quando mi interessa qualcosa non vado molto a cercare le trame... Sono molto contenta che sia uscito anche questo volume, così almeno posso terminare la lettura della storia appena mi ci avvicinerò ;-)




Restando nel genere Thriller, per la Casa Editrice Nord troviamo L'ISOLA DI ALICE di DANIEL SANCHEZ AREVALO

La storia racconta le vicende di una donna, Alice, che mentre aspetta il ritorno del marito da Yale, le viene comunicato che la macchina di suo marito è stata ritrovata su un'isola sulla quale non avrebbe dovuto esserci. Alice decide così di andare su quest'isola e cercare la verità alle bugie del marito e indagare sulla sua morte.








Per la Casa Editrice Fazi esce un nuovo romanzo di ANGELA CARTER, autrice inglese che ha stregato tantissimi lettori con il suo Figlie Sagge. Adesso verrà pubblicato NOTTI AL CIRCO che ha come protagonista, ancora una volta, una donna, la trapezista del circo, molto particolare. 

Un romanzo che sicuramente potrà piacermi e che spero di leggere al più presto.



Mi rendo conto che sto dicendo questa cosa della lettura a breve troppe troppe volte... Bhè anche io faccio parte della schiera di quelli che ogni volta che ci sono libri che interessano vorrebbe leggerli subito, ma soldi e tempo mancano e quindi appena si potrà si farà, Io intanto vi avverto :-)




Non so se in qualche post ho detto di avere una passione sfrenata per la serie tv VIKINGS (oltre a molte altre, in realtà ;-) ), se non l'ho fatto fino ad ora adesso è noto... Bene vi dico questo perché questo libro di BERNARD CORNWELL pubblicato dalla Casa Editrice Longanesi dal titolo IL TRONO SENZA RE parla proprio di Vichinghi e della loro conquista dei regni di Mercia e del Wessex. 

Io non lo dico più che voglio leggere questi libri, ma sappiate che è sempre così, per quasi tutti almeno quelli che citerò :-)






Tornando a letture più soft di un romanzo storico, ma non per questo meno intense emotivamente, arriva in libreria il nuovo romanzo di CHIARA GAMBERALE che per la Casa Editrice Longanesi pubblica QUALCOSA.
Fiaba emotiva che permette di conoscere il senso del dolore, dell'amore, dell'amicizia e della sbagliata necessità di riempire la propria vita per non avere il coraggio di affrontare se stessi e la propria natura.
Un'autrice che mi ha stregato con Per dieci minuti e mi ha confermato la sua presenza tra i miei autori preferiti con Una vita sottile, suo primo romanzo. Vorrei provare a recuperare tutta la sua produzione, e anche questo, ovviamente... Prima o poi ;-)




Bellissima copertina per il secondo volume della trilogia Red Rising di PIERCE BROWN che con la Casa Editrice Mondadori pubblicherà, il 14 Febbraio GOLDEN SON

Non so se questo rimarrà il titolo del libro, ma credo di si.

Continua la battaglia di Darrow per fare in modo che il suo popolo riesca ad ottenere la libertà dagli oppressori.
Sono molto curiosa di questa trilogia, ne ho sentito parlare positivamente quindi speriamo continui così anche in questo volume.
Possiedo il primo in ebook e ancora non lo leggo, ovvio ;-)







Il 23 Febbraio per la Casa Editrice Nord verrà pubblicato il romanzo d'esordio di KATE ATKINSON autrice di successo con il suo Vita dopo vita.

Il questo caso DIETRO LE QUINTE AL MUSEO è un romanzo in cui si raccontano le vicende di una famiglia caratterizzata da figure femminili molto particolari e dedite allo scandalo. La narratrice e protagonista è Ruby nata da una madre che non l'ha mai accettata, come non ha mai voluto sposare il marito. E nipote di una donna che, ai suoi tempi, fece scandalo per essere scappata di casa con un fotografo francese.
Insomma un romanzo che mi ha incuriosito tantissimo.






Secondo volume della saga (credo) di Forever è SOLAMENTE IO E TE di AMY ENGEL che verrà pubblicato il 23 Febbraio dalla Casa Editrice Newton Compton.
Continua la storia di Ivy che dopo essersi opposta alla tradizione del suo regno è costretta a fuggire. Ma la fuga le riserva molte sorprese e la possibilità di avere la speranza di vivere una vita serena lontana dagli intrighi di corte.
Anche di questa saga possiedo il primo volume in ebook non ancora letto :-(









Ultimo romanzo di questa lunghissima carrellata è uno Young Adult pubblicato dalla DeAgostini il 28 Febbraio.

Il titolo è LE RAGAZZE VOGLIONO LA LUNA  di JANET MCNALLY.
La storia è quella di una ragazzina, Phoebe Ferraris che cercando di conoscere la storia della sua famiglia si rende conto di essere stata riempita di bugie e falsità da tutti coloro ai quali si è rivolta. Decide così di partire alla volta di New York per cercare le origini della sua famiglia e scoprire il perché di tanta falsità nei suoi confronti.



Anche per questo mese le uscite interessanti da prendere in considerazione sono tante e per ognuna di loro il mio cuoricino di lettrice ha riservato un posto.
Si, è vero, ogni volta che vi faccio il post con le novità sono poche o nulle quelle di cui vi parlo realmente come letture fatte, ma devo seriamente cercare di smaltire tante tante letture che ho e con il fatto che sto partecipando alle sfide non riesco ad incastrarle anche quando qualcosa lo recupero. Vedrò di poter fare qualcosa in quanto a lettura delle novità, magari appena riesco a gestire meglio il tutto.
Nel frattempo... Fatemi sapere se c'è qualche libro che vi ha incuriosito o che avevate già programmato di leggere e recuperare... 
Vi mando un abbraccio amici Viaggialettori e buon Viaggio Tra Le Pagine Dei Vostri Libri!!!

Nessun commento:

Posta un commento