lunedì 13 febbraio 2017

LA CASSETTA DELLA POSTA... #12

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Come ormai da tradizione arriva anche per questo mese l'esposizioni dei libri acquistati nel mese di Gennaio 2017. Lo so che c'è stato il Natale e che avevo comprato già dei libri a Dicembre, ma ci sono state delle occasioni particolari e ho ceduto...
A mia discolpa posso dire che ho comprato meno libri di quanti ne abbia letti...COSA DA NON CREDERE!!! Nel mese di Gennaio ho infatti letto 9 romanzi più una Graphic Novel di cui vi parlerò in questo mese, quindi direi VIVA L'INSONNIA PRODUTTIVA :-)
Ma partiamo subito con gli acquisti questa volta anche in edicola... ma leggete e capirete :-)





La prima foto contiene due libri che ho comprato con delle motivazioni precise e non tanto per farlo ;-)
Il primo a sinistra è L'ORA DI PIETRA di MARGHERITA OGGERO, libro che ho comprato per una delle sfide che sto facendo, LA RUOTA DELLE LETTURE
Una storia che mi è piaciuta anche se la tematica non è stata una novità per me. Nonostante tutto mi è piaciuto vedere le dinamiche familiari della protagonista e sapere per quale motivo si ritrovasse a vivere in un appartamento senza poterne uscire.
Il secondo libro è I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA di GLENN COOPER libro che ho pagato solo 1,90 euro per via dello sconto alla Mondadori ottenuto con i mille punti che ho accumulato nel tempo.
Anche in questo caso l'acquisto è stato mirato perché si tratta del terzo volume della trilogia della Biblioteca delle anime di cui ho letto il primo libro a Dicembre scorso. 




Questo è stato un acquisto "ad cazzum" ... Nel senso che pensavo di aver fatto l'affare e invece quando poi sono andata a controllare non ho risparmiato che 20 centesimi. Ma mi spiego meglio... Questo libro fa parte della collana che sta uscendo in libreria sui narratori del 2000. Ogni settimana con Repubblica ed Espresso escono i libri di alcuni narratori contemporanei pagando ogni volume 9,90 euro. Io ho pensato subito di comprare questo primo volume, ovvero OGNI COSA E' ILLUMINATA di JONATHAN SAFRAN FOER perché pensavo convenisse e invece costa praticamente come se lo comprassi on-line, con la sola differenza che comprandolo in edicola non metto punti sulle schede... E BRAVA LA TONTA!!!
Vabbè... comunque è un autore che volevo affrontare da tanto, poi ho scoperto che ha scritto solamente tre romanzi e quindi posso facilmente recuperarli e leggerli senza metterci millenni per finire la sua bibliografia come con altri autori :-)




Ultima immagine che vi faccio vedere è quella di un'altra collana che sta uscendo in edicola e che mi ha subito attirato, pubblicata dalla rba edizioni. Come vedete si tratta di storie legate alla mitologia. La particolarità di questi libri è che raccontano  le storie della mitologia come se fossero dei romanzi.
Non so se li avete visti ma sono delle belle edizioni. Si tratta di 60 uscite in copertina rigida al costo di 9,90 euro l'uno. Io non ho intenzione di prenderli tutti perché comunque molti già li conosco, anche per altri testi che ho o per qualche film visto o quando ho studiato per l'università.
In questo caso non ho speso già 30 euro ma solo 13 perché il primo volume cioè GIOVE CONQUISTA L'OLIMPO costava 2,99 euro come prezzo lancio. La seconda uscita comprendeva gli altri due volumi ovvero MINOTAURO e LE FATICHE DI ERCOLE al prezzo di 9,90 euro. Ho trovato il sito da cui poter vedere le varie uscite che ci saranno, vi basta scrivere MITOLOGIA RBA e vi escono tutte le informazioni.
Non so se può interessarvi, ma io ve lo segnalo comunque :-)

Bene amici, come vedete sono riuscita a comprare meno di quanto ho letto per una volta e di questo sono molto contenta. Non credo mi sia mai successa una cosa del genere da quando ho cominciato a leggere più assiduamente.
Spero di replicare ancora per più tempo possibile, anche non comprare nulla per un po' non sarebbe male come cosa, ma fintanto che riesco a leggere più di quanto compro va bene.
Ovviamente il proposito dei tre libri al massimo da comprare per questo mese è andato... Ma non dispero e continuo a credere che prima o poi succederà!!!
Voi cosa avete acquistato di bello? Conoscevate queste due iniziative in edicola? Avete letto qualcuno di questi volumi?
Io nel frattempo vi saluto e vi mando un abbraccio... Vado a leggere, a presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao Mikla! Bellissimi i tuoi acquisti, soprattutto la collana dedicata ai miti! Ho una grande passione per la mitologia greca e avevo intenzione di comprare almeno il primo volume per poi decidere se continuare. Ma sono arrivata tardi ed era esaurito in tutte le edicole.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Anche a me piace molto la mitologia così appena li ho visti non ho esitato!!!
      Ci sono altri testi che raccontano storie di mitologia se ti possono interessare LE NOZZE DI CADMO E ARMONIA di CALASSO e recentemente è stato pubblicato BIBBIA PAGANA di GIORGIO DELL'ARTI che vorrei recuperare prima o poi ;-)

      Elimina