04 gennaio 2017

WWW...WEDNESDAY...#29

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Allora amici come state?? Come sono andati questi giorni di festa? Avete fatto i vostri buono propositi per il 2017? 
Oggi sarà il primo post di aggiornamento delle letture del nuovo anno e devo dire che avrei sperato in una lettura che mi entusiasmasse di più.. ma... vi lascio al post va, che è meglio!!!


Cosa stai leggendo?


Ecco, questo è il motivo del mio scarso entusiasmo di lettrice. Sto ancora leggendo La paranza dei bambini di Roberto Saviano. Un libro che, se fosse bello tanto quanto la copertina che hanno scelto, almeno avrebbe qualcosa di positivo, maaaa... 
La lettura di Saviano non è stata mia scelta autonoma (si era capito per caso?) e mi ha detto proprio male finire l'anno così. In realtà è un libro che si legge, non dico velocemente, ma con un'andatura normale ecco. Non so, avendo avuto tanto successo con Gomorra, pensavo che ci fosse qualcosa di più interessante nelle sue opere, ma in realtà trovo che si tratti di una lettura molto scontata. Ovviamente ve ne parlerò meglio in una recensione, al più presto, spero!



Cosa hai appena finito di leggere?


Una brava moglie cinese di Susan Blumberg-Kason è un libro che può interessare molto coloro che hanno una relazione con una persona di nazionalità diversa dalla nostra. E' un libro testimonianza, in quanto racconta della vita matrimoniale dell'autrice del testo. Una donna che trova il coraggio di unire due culture molto diverse, riconoscendo, allo stesso tempo, i limiti che questo comporta. Una lettura interessante davvero.


Cosa hai intenzione di leggere?



Diciamo che l'intenzione sarebbe questa, di leggere il secondo libro della mia TBR di Gennaio, ma dipende tutto da quando finirò di leggere il libro di Saviano che mi sta prendendo un sacco di tempo. Intanto io vi segnalo che leggerò Il rogo dell'inquisitore di Wolfgang Hohlbein, terzo volume della trilogia dedicata ad Andrej Delany. Speriamo di fare in tempo a leggerlo prima di ricevere i prossimi obiettivi di sfida ecco.


Bene amici, queste le scelte del primo aggiornamento letture del 2017, voi che progetti avete da portare avanti? Il post è identico a quello della settimana scorsa ma... portate pazienza che Saviano mi sta bruciando l'unico neurone che ho nel cervello :-) 
Allora, a parte gli scherzi... Fatemi sapere cosa leggerete che magari mi date qualche consiglio per riprendermi un po'. Io vi saluto, vi mando un grande abbraccio e spero che sarete sempre più numerosi a voler condividere il mio spazio, intanto grazie per tutte le visite, anche anonime, che fate sul mio blog...Buon viaggio tra le pagine dei vostri libri, Ci rileggiamo presto amici!!!

4 commenti:

  1. Una brava moglie cinese mi ispira, spero di leggerlo prima o poi! :D
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/01/www-wednesdays-1-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho scritto la recensione proprio qualche giorno fa, se vuoi leggere qualcosa di più! Passerò sicuramente a vedere la tua settimana :-)

      Elimina
  2. Non ho mai letto questi libri, ma andrò a leggere le tue recensioni!



    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-14.html

    RispondiElimina
  3. Arriveranno presto :-) Passerò a vedere le tue letture ;-)

    RispondiElimina