17 ottobre 2016

LA CASSETTA DELLA POSTA...#8

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Amici miei come va??? Dalle mie parti il freddo è arrivato e direi anche in modo piuttosto prepotente con vento e pioggia.. Sia ben chiaro a me piace da morire questo tempo :-)

Eccomi qui oggi a mostrarvi quali sono state le mie entrate librose nel mese di Settembre... Ormai rinuncio a dire che non comprerò nulla per i prossimi mesi, magari se non lo dico riesco a farlo sul serio, chissà :-)
Adesso procedo con il post, spero troverete qualcosa di interessante, Buona lettura!!!




La maggior parte degli acquisti che vedrete in queste immagini sono stati fatti in una giornata passata all'outlet di Valmontone e ad un centro commerciale che si trova lungo la via del ritorno a casa. All'outlet di Valmontone ho scoperto esserci una libreria Giunti e visto che tutto aveva il 15 % di sconto su tutti i libri ne ho approfittato per comprare gli altri due volumi della trilogia dedicata a Merlino scritti da Luisa Mattia. Il primo libro lo lessi qualche mese fa in occasione della Sissy&Anita Summer Challenge e si intitolava Melino. Il destino di un giovane mago di cui feci anche la recensione, se cliccate sul titolo verrete trasportati alla sua pagina :-). Il primo volume mi era piaciuto molto e mi ha lasciato con la curiosità di vedere come la vita del giovane Merlino vada avanti alla ricerca della madre. Per questo motivo, trovandomeli davanti ho pensato di comprare sia il secondo volume ovvero MERLINO. IL CERCHIO DEL FUTURO, sia il terzo volume: MERLINO. LA MAGIA DI STONEHENGE. Inutile dirvi che sono curiosissima di sapere come va avanti la storia :-)




Essendo in vena di spendere soldi che, diciamocelo chiaramente, potevo tenere in tasca, ho comprato al centro commerciale, sempre in quel giorno, questi tre libri. I due volumi in alto sono di Alessandro Baricco, scrittore che ho adorato nella sua prima produzione, quella di Seta, Oceano mare e Castelli di rabbia, per intenderci, e che mi ha un po' deluso nella seconda fase produttiva, ma ho deciso che leggerò anche questi ultimi libri. Il primo a sinistra è MR GWYN e l'altro, a destra è  SMITH&WESSON. Non so assolutamente nulla della trama né voglio saperla, ovviamente eh eh eh.. Speriamo solo che qualcosa di buono ne uscirà dalla loro lettura!
Il libro in basso è il primo di una serie di gialli scritti da Robert Galbraith ovvero lo pseudonimo della amatissima J.K. Rowling. IL RICHIAMO DEL CUCULO fa parte, appunto di una serie di tre romanzi almeno pubblicati per adesso che mi hanno incuriosito fin da subito anche se poi non li ho comprati. Adesso, essendo uscita la versione economica a 5 euro direi che si è potuto fare ;-)




Ebbene si, ho deciso di dedicarmi alla lettura delle Graphic Novel e ho voluto cominciare da autori tutti italiani. La spinta all'acquisto è stata data grazie allo sconto del 25 % che la Bao ha fatto dalla fine del mese di Agosto a poco più della metà di Settembre. Il primo titolo che ho comprato è stato BASILICO' di Giulio Macaione, so che si tratta di una storia di famiglia e una serie di segreti che vengono a intrecciarsi con la passione per la cucina. Deve essere carino almeno i disegni mi piacciono, poi bo :-)
Il secondo titolo è di Giacomo Bevilacqua IL SUONO DEL MONDO A MEMORIA. Non so come mai mi abbia attirato così tanto questo titolo, l'ho visto in una libreria e appena tornata a casa ho fatto subito l'ordine. Qualche giorno dopo ho scoperto che molte booktubers che seguo ne stavano parlando, ovviamente le ho EVITATE TUTTE eh eh eh!!!
Terzo titolo è di Zerocalcare DIMENTICA IL MIO NOME. Anche in questo caso si tratta di una storia legata alla famiglia e mi ha incuriosito molto fin da quando ne ho sentito parlare da Ilenia Zodiaco sul suo canale. Quale migliore occasione di sconti molto convenienti per comprare libri che altrimenti sarebbero costati un patrimonio???

In realtà alla lista di questo mese ho dimenticato di aggiungere la foto con le METAMORFOSI  di Ovidio che ho comprato in versione Minimammut così da aumentare il mio arcobaleno libroso.

Devo dire che sono molto contenta di tutti gli acquisti che ho fatto per il mese, non sono tantissimi ma credo sia stato meglio così. Per quanto riguarda le letture non sono stata molto brava, nonostante io stessi partecipando ad una nuova Challenge e ad un gruppo di lettura, ma credo che riuscirò a recuperarmi in qualche modo durante questo mese.
Allora amici, per questo mese la cassetta della posta è stata questa, avete trovato qualche titolo interessante? Avete già letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere cosa ne avete pensato che la mia curiosità è galoppante :-)

Adesso vi saluto, vi ringrazio per la lettura e vi mando un grande abbraccio!!!
Ci rileggiamo presto Viaggialettori, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento